LEGGE DEMOCRAZIA DIRETTA IN TRENTINO

Spazio per la discussione e per la raccolta di idee e proposte da inserire nel disegno di legge sulla democrazia diretta in Trentino da presentare tramite iniziativa popolare
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Documento condiviso su Google

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alex marini
Admin
alex marini

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Darzo, Valle del Chiese

Documento condiviso su Google Empty
MessaggioTitolo: Documento condiviso su Google   Documento condiviso su Google EmptySab Dic 31, 2011 2:33 pm

Ieri in una cena a casa di Riccardo in cui erano presenti anche Paolo e Gianni fra gli altri, abbiamo dedicato la parte finale per discutere della metodologia da seguire per la scrittura della proposta di legge.
Abbiamo pensato all’opportunità di partire dalla proposta di Iniziativa per Più Democrazia di Bolzano adattandola alla nostre esigenze ed al sistema giuridico della Provincia di Trento. Le alternative erano quelle di partire a scrivere una legge ex-novo oppure di partire dall’impianto esistente della legge trentina del 2003.

Legge attuale in Provincia di Trento - 5 marzo 2003 n.3
http://www.consiglio.provincia.tn.it/allegati_stampa/lp%203_2003.pdf

Per convenzione da un punto di vista tecnico, ci siamo accordati per l’utilizzo di un documento on-line pubblicamente accessibile e diviso in due colonne: la prima con la base legislativa esistente mentre la seconda per indicare le proposte di modifica, di integrazione e/o di abrogazione.

Documento on-line contenente il Disegno di Legge di Iniziativa Per Più Democrazia di Bolzano:
https://docs.google.com/document/d/1o7Nn-pR9vj7zBU0wRDT_sGwabFi0zXAWZfAMr9IT_OQ/edit
(PS: 02/01/2012 - abbiamo già apportato delle modifiche. Stiamo utilizzando il documento in GoogleGroup per evitare che venga manomesso e che si perdano i contenuti. Per poter entrare nel gruppo e partecipare alla scrittura del documento mandate un'email a alex.marini1977 + chiocciola + gmail.com altrimenti lanciate la vostre idee direttamente in questo forum)

Se non c’è nessuna controindicazione propongo di partire a lavorare – parallelamente alla discussione sul forum - su questo documento così da velocizzare il “confronto creativo”. Nel documento potremmo riportare alcuni dei punti già discussi nel forum.
Se avete suggerimenti in termini di metodi e tecniche nell’utilizzo dello strumento informatico sono ben accolti!
Da questo punto di vista credo che sia opportuno lavorare off-line e poi inserire i vostri interventi in un unico momento al fine di evitare che due persone operino simultaneamente sullo stesso documento.
Se lo ritenete opportuno possiamo anche limitare l’accesso ai soli iscritti al forum se questo può garantire la salvaguardia del documento. Eventualmente mi adopero per limitare gli accessi.
Torna in alto Andare in basso
http://democraziadirettatrento.wordpress.com/
 
Documento condiviso su Google
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LEGGE DEMOCRAZIA DIRETTA IN TRENTINO :: CONTENUTI DEL DISEGNO DI LEGGE :: Documento on-line-
Vai verso: